Zauri sulla Fiorentina: "Vedo Bernabé play. Asllani? Fossi Chivu me lo terrei"

L'ex giocatore di Atalanta, Lazio, Fiorentina e Sampdoria e oggi allenatore del Campobasso, Luciano Zauri, ha rilasciato una intervista a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" e ha parlato di alcuni temi caldi di casa viola. Sull'esperienza in atto al Campobasso, ha esordito così: "Ho trovato un gruppo di lavoro e una società in una regione in cui si respira passione per il Campobasso, perciò ci sono i presupposti per fare bene".
Sulla possibilità di vedere Bernabé come regista di centrocampo: "Se può diventare un play? Sicuramente, abbiamo visto che ormai i giocatori sono più dinamici, da trequartisti quelli di qualità vengono abbassati in fase di costruzione. L'importante è creargli intorno un reparto per costruire il gioco. Se alla coppia Bernabé-Fagioli manca qualcosa fisicamente? La serie A è molto fisica ma Fagioli è un giocatore importante che si sta ricostruendo. Pioli non si basa sui sistemi di gioco perché tutti fanno tutti, imposterà un centrocampo di qualità e quantità".
Poi una battuta sulla possibile permanenza di Asllani qualora partisse Calhanoglu in questo mercato estivo: "E' un giocatore importante e giocandoci contro in primavera lo conosco bene. Se fossi in Chivu me lo terrei stretto perché è molto bravo e deve ancora crescere".
