Catanzaro, niente riscatto per Quagliata: il terzino torna alla Cremonese

Dopo l’eliminazione in semifinale playoff per mano dello Spezia, il Catanzaro ha già voltato pagina e guarda alla prossima stagione. Come riportato Sky, il club giallorosso avrebbe deciso di non esercitare il diritto di riscatto per Giacomo Quagliata.
Il difensore classe 2000, autore di 2 gol e 5 assist in 30 presenze stagionali, farà dunque ritorno alla Cremonese, proprietaria del suo cartellino. Il mancato riscatto evita al Catanzaro un esborso da un milione di euro.
Le parole del presidente Noto
Una stagione oltre le aspettative
“È stata un’annata esaltante, soprattutto se consideriamo le difficoltà iniziali. La nostra programmazione ha dovuto fare i conti con cambi tecnici e dirigenziali non previsti, ma abbiamo saputo reagire con prontezza e riorganizzarci al meglio. Alla fine, abbiamo persino superato gli obiettivi che ci eravamo posti”.
Iemmello e il valore dell’identità
“Essere catanzarese, tifoso, uomo spogliatoio: tutto questo ha un peso enorme. Iemmello incarna lo spirito della squadra e della città. Il suo attaccamento alla maglia è un valore aggiunto, non solo tecnico ma anche umano”.
Un modello sostenibile da seguire
“Mi ispiro a modelli solidi come quello di Percassi all’Atalanta, o al progetto del Sassuolo. L’obiettivo è diventare un esempio di progettualità sostenibile, costruita passo dopo passo, senza perdere di vista l’identità del territorio”.
