Dopo Cantore ecco Boattin: la terzina fa il suo debutto nel campionato statunitense

Dopo Sofia Cantore , già autrice di prestazioni importanti e di due gol in tre presenze di campionato, un’altra giocatrice italiana ha fatto il suo esordio National Women’s Soccer League – il massimo campionato statunitense – nella notte italiana. Si tratta della terzina della Nazionale, ed ex Juventus, Lisa Boattin sbarcata in estate oltreoceano per quella che è la sua prima esperienza lontano dal nostro paese.
La classe ‘97 è entrata all’ora di gioco, sostituendo la compagna Allysha Chapman sulla corsia di destra, nella sfida fra il suo Houston Dash e il Utah Royals, iniziando così ufficialmente la sua avventura oltreoceano in una gara persa per 2-0 dalle texane a causa delle reti di Kiehl e Monaghan entrambe arrivate nel primo tempo. Un primo approccio alla nuova realtà dopo una lunga militanza in bianconero – 226 presenze con 21 reti – ricca di successi. Attualmente le Dash sono decime in classifica con 23 punti in 20 gare, tre in meno del Racing Louisville che attualmente occupa l'ottavo posto, l'ultimo che vale i play off per il titolo.
Ora l’attenzione è tutta rivolta verso il ‘derby azzurra’ fra il Washington Spirit di Cantore e Houston Dash di Boattin che è in programma il 28 settembre.
