Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Pescara: "Proveremo a vincere già quest'anno. Sul mercato gettate le basi per il futuro"

Ds Pescara: "Proveremo a vincere già quest'anno. Sul mercato gettate le basi per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 6 settembre 2022, 17:04Serie C
di Luca Bargellini

Ospite delle colonne del quotidiano Il Centro, Daniele Delli Carri, ds del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato appena concluso e sulle prospettive del Delfino nel nuovo campionato: "È stata una sessione complicata, nella situazione attuale non è mai facile concludere le trattative. L'aspetto singolare è che le difficoltà non sono legate al denaro, bensì ai procuratori che rispetto al passato nel calcio di oggi hanno un'influenza minore sui calciatori. Prima gli agenti avevano una capacità decisionale maggiore per spostarli da una società all'altra, ora non è più così. Comunque sia, sono contento perché abbiamo centrato gli obiettivi.

Qual è l'obiettivo del Pescara?
"Sono state gettate le basi per il futuro, ma, ovviamente, essendo il Pescara, non possiamo tirarci indietro e proveremo a vincere già quest'anno".

Tra i nuovi c'è qualcuno che la incuriosisce?
"No, dico solo che non vedo l'ora di vederli all'opera. Sotto il profilo tecnico li conosco, invece su quello caratteriale mi sono basato sulle referenze di chi li ha avuti. Crediamo di aver costruito un bel gruppo".

Difesa e centrocampo ok, invece il reparto offensivo sembra affollato...
"Il progetto tecnico dell'allenatore prevede una formazione con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti, quest'ultimi versatili e con caratteristiche diverse tra loro. Credo che ci sia la possibilità per utilizzare vari sistemi di gioco. Abbiamo una squadra camaleontica".

Togliendo il Pescara, le favorite per la promozione quali sono?
"Il Catanzaro. Che parte dall'ottima base della passata stagione e ha inserito calciatori forti. Poi l'Avellino e il Foggia che hanno fatto un buon mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile