La Turris si appella al legittimo impedimento per evitare l'esclusione dal campionato di C

Proprio poco fa, abbiamo parlato della situazione della Turris, uno dei due club a rischio esclusione dal campionato di Serie C; ma, se per il Taranto, altro club a rischio, si è optato per il rinvio della gara di domani contro il Crotone, per la formazione corallina questo non è avvenuto, perché la stessa scenderà in campo questa sera contro il Giugliano, in una delle gare che aprirà la 29ª giornata del torneo di terza serie, in questo caso relativa al Girone C (CLICCA QUI per il programma completo del turno).
Ma da cosa nasce la 'differenza di trattamento' tra le due formazioni? Banalmente dal termine delle indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C. La formazione campana, non ha ancora ricevuto ufficiale avviso di conclusioni delle indagini, che comunque dovrebbe arrivare oggi, in tempi non utili per il rinvio del match contro i gialloblù. Al netto di ciò, però, come riporta tuttoturris.com, quello su cui concentrarsi è il dopo. La società, infatti, "si sta appellando al legittimo impedimento: i pagamenti non sarebbero stati effettuati nei termini perché il Tribunale non ha sbloccato in tempo il conto corrente societario, nonostante nei giorni precedenti fosse arrivato il via libera al concordato per la rinegoziazione del debito". Difficilmente, però, questo basterà a evitare l'estromissione dalla stagione.
Saranno poi attesi settimana prossima i verdetti del Tribunale Federale Nazionale. Con ripercussioni sulla stagione che potrebbero essere molto serie...
