Rinasce il calcio a Torre del Greco. Il club verrà rilevato da un imprenditore abruzzese

Rinasce il calcio a Torre del Greco, e lo farà dopo l'esclusione anticipata dallo scorso campionato di Serie C della Turris, situazione che ha poi portato al fallimento della società corallina, che sarà ora costretta a ripartire dal campionato di Eccellenza.
Come infatti aveva fatto sapere la Federazione nella giornata di ieri (CLICCA QUI per leggere la nota ufficiale completa), "nella sua informativa, il segretario Brunelli ha reso noto che sono state comunicate ai Sindaci di Ferrara, Lucca e Torre del Greco le indicazioni dell’iter previsto dall’art. 52 comma 10 delle NOIF, per consentire l’eventuale partecipazione di una squadra della città al campionato regionale di Eccellenza.
Per Ferrara è stato deciso il versamento di un contributo pari a 250 mila euro;
per Lucca pari a 150 mila euro, superiore al minimo, in virtù dei criteri della “tradizione sportiva” e del “numero medio di spettatori allo stadio”;
per Torre del Greco è stato richiesto un contributo pari a 100 mila euro".
E questi 100mila euro a fondo perduto, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, verranno versati dall'imprenditore abruzzese Dino Di Stefano, titolare di 18 RSA e di due imprese edili che rileverà il titolo sportivo del club, dandogli anche una nuova denominazione: a ogni modo, dopo aver centrato la promozione in Serie D con il Castelnuovo Vomano, Di Stefano ha deciso di ripartire dalla Campania, dopo il vertice con il sindaco Luigi Mennella.
Scelta già fatta per l'allenatore, è stato infatti raggiunto l'accordo con l'esperto Franco Fabiano, che ha lasciato il Savoia, ed entro domani arriverà anche il nuovo Direttore Sportivo che, salvo sorprese sarà Marco Mignano, altro esperto manager di lungo corso in Campania. Attesi sviluppi.
