Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Lo Faso: "Tiritiello ha rinnovato per 3 anni. Debiti e stadio? Vi spiego"

Lucchese, Lo Faso: "Tiritiello ha rinnovato per 3 anni. Debiti e stadio? Vi spiego"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2023, 17:34Serie C
di Tommaso Maschio

“Tiritiello ha rinnovato per tre anni con la Lucchese”. Così l’amministratore delegato del club toscanoRay Lo Faso ha annunciato alla stampa il prolungamento del difensore che era nell’aria già da questa estate: “Lui insieme a altri giocatori può essere una colonna portante di questa Lucchese, sarà un triennale e sono certo che darà un contributo importante. Su di lui si erano spese tante parole, mi sembrava corretto dirvelo”.

Spazio poi a un punto sulla situazione della squadra e del club: “Il primo bilancio è dal mio punto di vista molto buono, sia per l'atteggiamento sempre mostrato, sia per la qualità del gioco che è stata proposta, a volte è mancata la cattiveria, ma la squadra è giovane e sono certo che alcuni episodi ci faranno maturare. Chiaro che potevamo avere 14-15 punti, ma non ci dobbiamo disunire, dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e lo stesso entusiasmo: nulla è cambiato, lo diciamo anche ai tifosi. - continua Lo Faso come riporta Gazzettalucchese.it - Lo stadio? Comprendo che ci sia l'attenzione di tutti, ma è giusto ribadire la nostra posizione. Il nostro interessamento alla Lucchese non era legato allo stadio, c'erano mille priorità e tra queste non c’era lo stadio. Poi messe in sicurezza le priorità ci siamo messi a pensare anche a quello, ma non siamo interessati a costruirlo e non ostacoleremo il percorso del Gruppo Aurora. Con calma continueremo a dialogare per comprendere quale sarà il miglior percorso. Un piano B sullo stadio? Stiamo ottemperando a tutte le emergenze del Porta Elisa e se, come non mi auguro, non dovesse venire alla luce il progetto Aurora, la società farà tutto quello che è nelle sue possibilità per rendere giocabile le gare allo stadio”.

Lo Faso poi conclude parlando della situazione debitoria delle Pantere: “ Abbiamo ereditato due milioni di debiti ed è chiaro che non siamo stati in grado di spazzare vie tutte le posizioni debitorie, siamo andati per priorità iniziando dai calciatori per 7-800mila euro, in seconda battuta i debiti erariali che ammontano a circa un milione, ogni mese paghiamo a 70-100mila euro. Con i fornitori abbiamo cercato di trovare soluzioni con i vecchi, attraverso stralci visto che erano posizioni debitorie che non conoscevamo nel dettaglio, in altri casi abbiamo provato a continuare il rapporto. I tempi saranno un po' più lunghi, dobbiamo capire, comprendere, ma le posizioni sono ormai poche e abbiamo messo a disposizione della prima squadra e del settore giovanile un nostro albergo a Viareggio e siamo autosufficienti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile