Pianese, Birindelli: "La rosa manca ancora di qualche elemento, ma sono tranquillo"

Una netta vittoria per 4-0 nell'amichevole contro il Grosseto, per la Pianese di mister Alessandro Birindelli, che nella sua prima uscita stagionale - non ufficiale - ha comunque soddisfatto i presenti, e mostrato già spunti interessanti dopo le prime settimane di duro lavoro, caratterizzate da carichi importanti.
Come si legge sui canali ufficiali del club, questo il commento dell'allenatore alla prestazione dei suoi: "Faccio i complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento avuto per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo la formazione ci poteva permettere di avere sviluppi importanti sulle corsie laterali, mentre nel secondo abbiamo dovuto inserire diversi ragazzi della Primavera perché la rosa numericamente si deve ancora completare. Davanti avevamo una squadra importante, per cui è stato un buon test per noi. Ora ci concediamo un po’ di riposo e da martedì riprenderemo il cammino verso la prima di Coppa Italia”.
Prosegue quindi: "Ogni allenatore vorrebbe sempre qualcosa in più, ma bisogna andare per gradi. Insieme ai ragazzi abbiamo condiviso delle cose, lavorando su 2-3 concetti, e ho visto tutto quello che era stato richiesto. Ci sono state grandi applicazione, disponibilità e professionalità. Ora possiamo aggiungere qualcosina. Il grande vantaggio che ho potuto constatare è quello di aver trovato un gruppo saldo, oltre ad uno staff e una società che mi permettono di lavorare al meglio”.
Conclude con un appunto di mercato: "La rosa manca ancora di qualche elemento, ma a completarla pensa il direttore Cangi che negli anni ha dimostrato tutta la sua bravura. Sono tranquillo perché con la società c’è piena sintonia”.
