Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Pianese saluta la Coppa Italia. Birindelli: "Chi ha giocato ha dato tutto. Ripartiamo fiduciosi"

La Pianese saluta la Coppa Italia. Birindelli: "Chi ha giocato ha dato tutto. Ripartiamo fiduciosi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Claudia Marrone

Dopo tre amichevoli quasi perfette, è completamente da dimenticare l'esordio della Pianese di mister Alessandro Birindelli, che ha salutato la Coppa Italia Serie C dopo la sconfitta rimediata in quel di Giugliano sul passivo di 4-1. Un risultato eccessivamente pesante quello maturato in Campania per le zebrette, commentato così dal tecnico ai canali ufficiali del club: "I primi venti minuti, siamo stati timorosi, eravamo troppo bassi e non riuscivamo a salire con il baricentro. Dopo il gol subito, però, la squadra ha fatto bene molto bene per sessanta minuti. Alla fine abbiamo pagato degli errori individuali che ci possono stare in questo periodo, ma sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della voglia di ribaltare il risultato i ragazzi sono stati encomiabili. Davanti a noi avevamo una rosa ben allestita e importante, che sicuramente sarà da vertice”.

Aggiunge poi: "Anche da un punto di vista atletico abbiamo fatto bene. Eravamo un po’ corti come cambi, sarebbe stato rischioso inserire tanti ragazzi giovani in questo momento. Chi ha giocato ha dato tutto, non si possono pretendere novanta minuti di intensità sempre alta. La squadra, comunque, ha sempre spinto, per cui giudico positivamente la nostra prestazione”.

Gara comunque archiviata, ora testa al primo impegno di campionato, in programma sabato 23 agosto ad Ascoli. “Si riparte con fiducia massima, c’è da lavorare ma lo sapevamo. Il risultato di ieri non cambia quello che stiamo facendo; sicuramente ci dispiace per il passivo un po’ troppo ampio, ma i ragazzi non si meritavano questo tipo di risultato per la prestazione messa in campo. Adesso aspettiamo di recuperare qualche elemento che ci potrà dare un po’ di respiro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile