Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Sesto, Albertini: "Non mi godo la vittoria. Gol Vicenza viziato da decisioni incomprensibili"

Pro Sesto, Albertini: "Non mi godo la vittoria. Gol Vicenza viziato da decisioni incomprensibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
venerdì 19 maggio 2023, 18:34Serie C
di Tommaso Maschio

Il presidente della Pro Sesto Gabriele Albertini mastica amaro nonostante la vittoria per 2-1 sul Vicenza ieri sera e attraverso i canali ufficiali si lamenta della direzione arbitrale e del gol segnato di berici che, a suo dire, arriva da un calcio d’angolo che non doveva essere concesso: “Ieri abbiamo disputato una grande partita, attenta, di carattere e spessore, contro una squadra di assoluto valore, la più attrezzata del nostro girone, costruita dal ds Balzaretti, che stimo molto. Una squadra che ci aveva battuto sia all'andata, sia al ritorno con punteggi rotondi. Per prima cosa voglio fare i complimenti allo staff tecnico che l'ha preparata e a tutti i ragazzi. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Non riesco però a godermi questa vittoria fino in fondo perché ci sembra di esserci imbattuti in una direzione di gara quantomeno sfortunata.

Il gol dei biancorossi è due volte viziato da decisioni incomprensibili da parte dell'arbitro, che era a due passi dall'azione: il calcio d'angolo da cui scaturisce la rete di Ierardi all'88' nasce sugli sviluppi di un corner che non c'era e dopo che un giocatore del Vicenza ha toccato il pallone con la mano. - continua Albertini - Al di là di questa circostanza, è la direzione di tutta la gara a lasciarci fortemente perplessi, anche nella gestione dei piccoli episodi e dei cartellini, che a questo livello possono fare la differenza, e sui quali l'adozione o meno della tecnologia VAR non cambierebbe di molto la sostanza delle cose. Siamo consapevoli di affrontare le squadre più forti del torneo, ma vogliamo avere la possibilità di giocarcela alla pari con tutte e - se alla fine dovremo uscire - di farlo esclusivamente per i valori che emergono dalle prestazioni in campo, e non per errori arbitrali che sono sotto gli occhi di tutti.
Ci auguriamo di portare avanti il nostro cammino in questa fase nazionale dei playoff alla quale siamo meritatamente approdati dopo un campionato straordinario”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile