Pro Vercelli, Santoni: "Un risultato che fa male, da domani ripartiremo a testa alta"

Michele Santoni, tecnico della Pro Vercelli, ha commentato così la sconfitta per 5-0 contro l'Union Brescia. Di seguito le sue parole, riportate da MagicaPro.it: "Quello di stasera è un risultato che fa male. Ovvio, si è vista la differenza tra una squadra che lotterà per andare in Serie B e una squadra che è in costruzione, fatta di tanti giovani. Nonostante tutto, abbiamo provato a fare qualcosa a sprazzi, la squadra non ha mai mollato: sono stati bravi gli avversari a punire ogni nostro errore.
L’Union Brescia ha giocatori di qualità, si è vista la differenza tra giocatori di categoria e giocatori che ancora devono diventarlo. Sicuramente il 2-0 ci ha tagliato le gambe, a fine primo tempo. Iniziare la ripresa sotto di due non è facile, poi abbiamo preso il terzo su una punizione in maniera stupida. Come ho detto ai ragazzi, queste sono le partite in cui dobbiamo imparare da tutti gli errori commessi. Dal punto di vista dell’impegno, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perché abbiamo provato fino all’ultimo a far male all’avversario. La differenza in campo era troppo ampia. Ripeto, da questi errori dobbiamo imparare e riprendere il nostro percorso contro gli avversari che sono alla nostra portata.
Preferisco perdere 5-0 oggi e imparare che perdere cinque volte per 1-0. Adesso abbiamo il viaggio di rientro in pullman per raccogliere i cocci e per analizzare bene quello che abbiamo sbagliato. Da domani ripartiremo a testa alta per preparare la prossima gara, anche perché è solo la terza giornata: se fossimo già stati pronti a questo punto della stagione a confrontarci con una candidata alla promozione, avremmo fatto i miracoli. E i miracoli non li fa nessuno. Lunica cosa che paga è il duro lavoro, bisogna provare a migliorarsi ogni giorno".
