Catanzaro, Cissè: "Spero di fare il meglio possibile. La squadra viene prima di tutto"

Il centrocampista del Catanzaro Alphadjo Cissè ha parlato ai taccuini del canale ufficiale della società: "Ho iniziato a giocare a calcio a sei anni a San Giuseppe, vicino a casa mia, per poi passare all’Indomita dove ho fatto un po’ di anni e poi andare al Giorgione dove ho fatto tre anni. E poi nell’under 15 sono passato al Verona ed è stato un cambiamento importante perché passavo da calcio dilettantistico al professionistico e poi ho fatto cinque anni là dove mi sono trovato molto bene e sono migliorato tanto. Mi hanno dato la possibilità di esordire anche in Serie A che è la cosa più bella che potesse capitarmi finora".
E cosa ti porti dall’esperienza a Verona? Tra l’altro è una società che crede molto in te visto che ti ha prolungato il contratto fino al 2029.
"Sì, sono molto contento che mi abbiano prolungato il contratto. Sicuramente dal settore giovanile mi porto tanti insegnamenti, dai mister, dai direttori. Sono cresciuto molto e spero di fare bene anche qua".
Cosa ha significato per te arrivare a Catanzaro e quindi poterti mettere alla prova nel campionato di Serie B, e quali sono i tuoi obiettivi?
"Quando ho saputo di venire qui a Catanzaro ero entusiasta perché sapevo che il pubblico è molto caldo e vivono molto per il calcio, come ho visto anche alla prima giornata, in cui ho anche giocato. Spero di fare il meglio possibile, poi la squadra viene prima di tutto e speriamo vada tutto bene come gli anni scorsi".
Quali sono le tue caratteristiche? Come preferisci giocare?
"Sono uno a cui piace giocare un calcio molto offensivo, mi piace l’uno contro uno"
Mister Aquilani ti ha dato subito fiducia, cosa ti ha chiesto e come stai vivendo questo inizio di stagione?
"Io mi sto trovando veramente bene, anche con i compagni che mi hanno mi hanno accolto molto bene. Sono tutti molto gentili e disponibili per aiutarmi. E Aquilani mi sta trasmettendo voglia di giocare e mi ha anche messo subito in campo, cosa che l’anno scorso purtroppo non è andata nel migliore dei modi, però sono qui con tanta voglia di giocare e dimostrare le mie qualità".
Quale messaggio vuoi mandare ai tifosi del Catanzaro?
"Sono molto contento di essere qua e vi aspetto presto allo stadio".
