Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini, nota del club: "Il TAR Emilia Romagna concede il 'Neri' per la gara con la Ternana"

Rimini, nota del club: "Il TAR Emilia Romagna concede il 'Neri' per la gara con la Ternana"TUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 13:04Serie C
di Luca Bargellini

Arriva una nuova comunicazione ufficiale del Rimini in merito alla querelle col Comune della città romagnola per l'utilizzo dello stadio 'Neri' per il match in programma oggi contro la Ternana:

Rimini Football Club srl
Il TAR Emilia Romagna, in data odierna 7 settembre 2025, ha accolto la richiesta di adozione di misura cautelare proposta dalla società Rimini Football Club srl a seguito di ricorso presentato nella serata di ieri dall’Avv. Nicoletta Maria Carè dello Studio Legale Carè & Fazio.
Il Tribunale ha ritenuto che, nel bilanciamento dei contrapposti interessi in gioco nella controversia, prevale, allo stato, l’interesse della società ricorrente a poter utilizzare lo stadio Romeo Neri per disputare la partita Rimini vs Ternana, valida per il campionato di Serie C (Lega Pro), calendarizzata per la serata odierna. Tale decisione è volta a prevenire i paventati danni di natura sportiva, disciplinare, economica e di immagine, nonché la lesione dell’interesse della comunità sportiva.
Si informa che è stata effettuata la notifica alle parti interessate affinché, come disposto nel provvedimento, le Amministrazioni coinvolte diano tempestivo seguito.
La società Rimini Football Club srl precisa che il ricorso è stata una misura extrema ratio adottata per salvaguardare il Club da un rischio concreto di penalizzazione, che avrebbe potuto compromettere l’intera stagione sportiva. Contestualmente, la società conferma la propria disponibilità a un confronto costruttivo con tutte le parti interessate, in particolare con il Comune, per continuare a tutelare e valorizzare il Rimini F.C., bene comune, patrimonio dei tifosi e realtà di cui la società è solo conduttore pro tempore.

Rimini, 7 settembre 2025
Rimini Football Club srl

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile