Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, 1° Turno Playoff Fase a Gironi: sorridono le formazioni di casa. Il Potenza è l'eccezione

Serie C, 1° Turno Playoff Fase a Gironi: sorridono le formazioni di casa. Il Potenza è l'eccezione
venerdì 12 maggio 2023, 18:04Serie C
di Claudia Marrone

Hanno preso il via ieri pomeriggio i playoff di Serie C, iniziati con il 1° Turno della Fase a Gironi. Regolamento chiaro: confronti in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nella regular season, che avrebbe poi anche passato il turno in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari.
Va da sè che le formazioni "di casa" avevano a disposizione due risultati su tre.

Situazione che sembra averle agevolate (QUI i risultati completi), visto su nove partite, otto hanno visto la formazione meglio piazzata in classifica staccare il pass per il 2° Turno della Fase a Gironi. L'eccezione è stata il Potenza, corsaro sul campo del Picerno: a decidere la partita, l'incornata di Demetrio Steffè, subentrato al 55' e bravo a sfruttare il calcio d'angolo che lo ha reso match winner della giornata.

Ancora una volta, decisivi i cambi per la formazione di mister Giuseppe Raffaele, bravo a leggere i momenti del match e ormai sempre più totem di un Potenza con il quale ha anche centrato, lo scorso 26 aprile, il record assoluto di punti conquistati al "Viviani": 150 in tre stagioni. Con quella attuale che ha rappresentato una gran cavalcata, culminata poi con l'inizialmente insperata conquista degli spareggi promozione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile