Sassuolo, Grosso elogia Koné e Iannoni: "Ismael ha un potenziale grandissimo"

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 della sua squadra contro l'Udinese, nel lunch match della 5^ giornata di Serie A.
Tra le altre cose, il tecnico del Sassuolo ha parlato di due protagonisti del match per la sua squadra, i centrocampisti Kone e Iannoni, entrambi al primo gol segnato in Serie A: "Ismael ha un potenziale grandissimo, ha questa caratteristica che sa giocare, si sa inserire, ha doti fisiche e tecniche e cerchiamo di sfruttarlo per legare insieme agli attaccanti mentre Vranckx e Matic devono dare un occhio agli inserimenti dei loro centrocampisti però quando le cose funzionano vuol dire che siamo stati bravi e attenti. Josh ha fatto una bella partita, i tre giocatori offensivi hanno avuto grande disponibilità anche a livello difensivo e sono stati bravi a sacrificarsi quando era il momento e complimenti a tutti".
E ancora, parlando del solo Iannoni, Grosso ha risposto a una domanda su cosa significhi 'fare legna' come da istruzioni date al ragazzo: "Non mi appartiene questa esclamazione ma se l'ha detto lui. Tutto è importante perché poi nelle partite di calcio devi saper stare nella gara, devi essere solido quando gli avversari sono bravi a proporre, ma non puoi farlo sempre, devi essere bravo a giocare con personalità perché spesso la personalità inibisce gli avversari. Fare una partita di calcio significa mettere dentro tante cose e riconoscere i momenti e quando le fai bene significa che hai fatto tante cose nella maniera giusta".
Per leggere la conferenza stampa integrale di Grosso, clicca qui
