Openda, David e gli altri. Il mercato della Juventus non ha ancora dato risposte attese

Oltre ai tanti riscatti, da Di Gregorio a Kelly, da Kalulu a Conceiçao, il mercato della Juventus ha regalato a Igor Tudor colpi importanti soprattutto per il reparto offensivo. Nei mesi estivi sono arrivati Jonathan David a parametro zero, Edon Zhegrova per 15,5 milioni (più 3 di bonus), Lois Openda per 45 milioni fra prestito e obbligo di riscatto e Joao Mario per 12,5 milioni bonus compresi.
Tutti giocatori che, almeno per il momento, non sono riusciti a dare quel contributo che la società bianconera sperava in sede di trattative. Openda sta ancora cercando il suo primo gol juventino, ma intanto ha collezionato una prestazione da titolare abbastanza negativa contro l'Atalanta. E Jonathan David sta rischiando di diventare un caso, col canadese che nella sfida contro la Dea non è neanche entrato in campo dopo essere partito dalla panchina e aver visto subentrare Dusan Vlahovic. Per il momento il suo score è fermo alla rete alla prima giornata contro il Parma.
Qualche timido segnale è arrivato da Joao Mario, anche se al momento l'acuto manca. In rodaggio c'è Zhegrova, con l'ex Lille che dopo aver messo da parte i fastidi fisici sta entrando nei meccanismi e l'ottimo impatto visto contro l'Atalanta fa ben sperare. Ma per il momento, i fatti raccontano di un calciomercato ancora non in grado di incidere sull'andamento della Juventus.
