Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Entella, Zamparo: "Siamo molto ambiziosi, vogliamo vincere il campionato"

TMW - Entella, Zamparo: "Siamo molto ambiziosi, vogliamo vincere il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
lunedì 19 dicembre 2022, 22:49Serie C
di Tommaso Bonan
fonte dall'inviato a Salerno, Ivan Cardia

Luca Zamparo, attaccante della Virtus Entella, ha parlato così a margine dell'undicesima edizione del Festival del Calcio Italiano: "Questa vittoria è una grande soddisfazione, un premio importante dopo una stagione importante. Credo sia un riconoscimento di quanto fatto negli ultimi anni per arrivare a questo punto".

Quest'anno sei all'Entella: quinto posto al giro di boa, a sette punti dalla vetta.
"Si poteva fare sicuramente di più: è stato un girone d'andata positivo ma non del tutto, siamo molto ambiziosi e vogliamo raggiungere il traguardo prefissato all'inizio, ovvero vincere il campionato. Siamo un po' indietro ma ci proviamo a stare là in alto fino alla fine, servirà fare meno scivoloni rispetto al girone d'andata, avendone fatti un po' troppi".

Prima stagione con i liguri dopo i due anni e mezzo molto importanti con la Reggiana.
"Per me non è stato facile ripartire, anche per questo mi sono sbloccato un po' tardi. Ma nelle ultime partite sto segnando, quindi credo di aver trovato la mia sistemazione all'interno dell'Entella".

Aiutato anche da una società solida e professionale.
"Esatto. Inoltre non ci sono tante pressioni, questa cosa ha i suoi pro: proprietà e ambiente mi hanno dato il tempo di sistemarmi".

Nessuna squadra in fuga, la lotta al vertice è ancora apertissima.
"È stato un girone molto equilibrato, almeno fino ad ora, anche se 3-4 team sono un po' superiori agli altri. A gennaio vedremo cosa verrà fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile