Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Sebastien De Maio

…con Sebastien De MaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 4 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Sebastien De Maio e il Vicenza, è addio. Il difensore ha risolto il contratto con la società biancorossa con qualche mese di ritardo, perché l’addio sembrava scritto già in estate. L’ex difensore di - tra le altre - Brescia e Udinese parla a TuttoMercatoWeb.com.

De Maio, ha risolto il contratto. Se n’era già parlato in estate.
“Si doveva fare ad agosto, mi avevano fatto capire che per colpa del mio contratto oneroso non potevo rimanere in C. Avevo accettato la scelta ma sarei andato via solo per una Serie B. Poi non se n’è fatto nulla, non ho capito il cambio di idea. Quando mi è stato chiesto di rimanere ho accettato”.

E adesso?
“Non ho priorità di categoria. Basta che ci sia il progetto giusto ed essere considerato al di là del contratto”.

Che Vicenza lascia?
“Una squadra che ha calciatori validi. Deve soltanto superare un fattore mentale. Ha tutti i mezzi per riprendersi. Arrivare primi è difficile, ci vuole un miracolo. Ma ci sono sempre i playoff…”.

Serie B: il Parma viaggia spedito. E poi?
“Il Parma è la squadra più forte del campionato. Per il secondo posto se la giocheranno in tanti. Vedo bene per una buona classifica anche il Modena”.

Cosa non ha funzionato tra lei e il Modena?
“Scelte del mister che ho accettato. Il gruppo era già rodato. Ho dovuto rispettare la scelta dell’allenatore. Non ho capito perché a Vicenza mi abbiano etichettato per via del contratto: un modo per continuare insieme lo avremmo trovato. Peccato”.

Serie A: il Napoli fatica…
“Quando vinci l’anno dopo è sempre difficile. Negli anni precedenti non sono stati abituati a vincere, ma rimangono forti. Ripetersi è sempre complicato”.

Il difensore che le piace di più?
“Tomori del Milan. Mi piaceva molto Koulibaly. Ma l’Italia ha sempre difensori di grande livello. E l’Inter ha la difesa più forte del campionato”.

De Maio, la rivedremo presto in campo?
“Spero presto. Mi sono sempre allenato. Fisicamente e mentalmente sto bene. E sono pronto. Aspetto…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile