Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

...con Claudio Pasqualin

...con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

"L'Udinese? Un mercato... da Udinese. Ha ceduto i calciatori che doveva cedere, come ad esempio Lucca per il quale era arrivato il momento di darlo via. Tra il club friulano ed il Napoli poi c'è un rapporto di antica amicizia. Il mercato deve ancora finire, corrono ancora due nomi importanti: Zaniolo e Zanoli, sarebbero due rinforzi di livello". Così a TuttoMercatoWeb.com l'avvocato Claudio Pasqualin, presidente di AvvocatiCalcio, operatore di mercato e presidente onorario di Conference403.

Come è stato l'impatto di Lucca a Napoli?
"Ha fatto quello che gli si chiedeva di fare. Non ha fatto gol, questo è un dato da sottolineare. Ma ha fatto quel gioco che a volte fa Lukaku senza realizzare personalmente. Ha giocato una partita sufficiente, soprattutto ha svolto con diligenza il ruolo tattico assegnatogli".

E' da Napoli?
"Lo diventerà. A fine stagione, con Conte, sarà migliorato. E sarà utile anche per la nostra Nazionale. E anche se dovesse arrivare Hojlund, Lucca potrebbe dire comunque la sua in azzurro".

A proposito di Nazionale. Scamacca è tornato al gol...
"E' uno di quelli che Gattuso dovrà tenere in considerazione. E' inevitabile".

Che affari si aspetta da qui all'1 settembre?
"Gli affari sono ancora molti. C'è anche la novità di Rabiot, che sarebbe un ottimo rinforzo per il Milan. Se arrivasse Vlahovic sarebbe qualcosa in più e il buon rapporto con Allegri dà ancora qualche speranza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile