Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Giletti: "Juventus, ora si torni a dare l'anima per vincere"

TMW RADIO - Giletti: "Juventus, ora si torni a dare l'anima per vincere"TUTTO mercato WEB
martedì 1 febbraio 2022, 14:27Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Massimo Giletti "Vlahovic va mandato in gol, la Juve deve ripensare un modo nuovo di giocare. Questa Juve anche senza Vlahovic poteva lottare per il titolo" - Dario Canovi "La Fiorentina ha sbagliato l'operazione dal punto di vista economico. Zakaria è al livello di Bentancur" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

Il conduttore tv e tifoso della Juventus Massimo Giletti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del momento dei bianconeri.

Che ne pensa delle prime parole di Vlahovic alla Juventus?
"Ha scelto il numero 7 e forse lo ha voluto anche la società, perché deve essere cancellato proprio dalla mente del tifoso colui che lo ha preceduto, proprio per come se ne è andato. E chi poteva farlo se non uno dei più promettenti giocatori della Serie A. Giocare alla Juve vuol dire che tutte le domeniche sei sotto pressione e devi rendere da numero uno. Andiamoci cauti, l'ho visto giocare ma alla Juve è diverso. Ora sarà da ripensare il modo di giocare della Juve, perché prima ho visto troppo spesso Morata giocare spalle alla porta. Vedremo se tornerà a giocare Dybala più vicino alla punta. Ci andrei comunque cauto". 

Acquisto azzeccato dunque?
"E' stata una mossa forte e intelligente di Agnelli, ora c'è da creare la squadra. Doveva prenderlo adesso o la Champions sarebbe stata a rischio e così anche il suo acquisto".

Cosa è mancato finora alla Juventus?
"E' un discorso complesso. Le squadre le fanno i giocatori, mentre in altre interviene in maniera pesante l'allenatore. Se vedi singolarmente i giocatori della Juve, la squadra non può stare lì. Ci sono giocatori che non hanno dato l'anima, l'ho vista poche volte giocare fino alla fine. Allegri è vero che oggi non ha più scuse, ma si è ritrovato una squadra con tanti giocatori che avevano finito la birra. E poi non ha un centrocampo vero. Quelli di una volta erano fortissimi. Alla Juve mancano le basi. Zakaria ha un grande fisico ma non è quella l'arma per far cambiare il tuo centrocampo. Hai perso Chiesa, uno che poteva darti strappi importanti. Ora con questi giocatori devi tentare addirittura di vincere il campionato. Dubito che sia facile vedere subito miglioramenti, ma si deve tornare a giocare per vincere. Si è arretrato troppo il baricentro in molte occasioni, invece vorrei vedere bel calcio".

Chi può scavalcare in classifica la Juve?
"La matematica dice la più vicina. La Juve deve giocare ogni domenica per vincere, non deve fare calcoli. Non può permettersi partite squallide come Udine o Venezia. Seppur con tutte queste nefandezze, la Juve è lì. Ma ora qualcosa deve cambiare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile