Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta cerca l'erede di Xhaka: può arrivare dalla Liga, è un ex Premier League

Arsenal, Arteta cerca l'erede di Xhaka: può arrivare dalla Liga, è un ex Premier LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 15:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Dopo la seconda stagione consecutiva chiusa al secondo posto alle spalle del Manchester City, l'Arsenal si approccia all'imminente mercato estivo con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la squadra e sperare di ridurre il gap con la squadra di Guardiola. Tra gli obiettivi dei Gunners c'è quello di trovare un sostituto di Granit Xhaka, andato la scorsa estate al Bayer Leverkusen e sostanzialmente non sostituito.

Stando a quanto riporta The Sun, un profilo che piace ai londinesi è quello di Mikel Merino: centrocampista classe '96 della Real Sociedad. Viene da un'ottima stagione con il club basco, con 45 presenze e 8 gol. Un rendimento che gli ha permesso di guadagnare un posto tra i convocati di De la Fuente per Euro 2024, avendo giocato fin qui tutte e 3 le gare del girone di cui una partendo dal primo minuto.

Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con la Real Sociedad che, pur di non perderlo a zero, è disposta ad ascoltare eventuali offerte. Oltre all'Arsenal, per il classe '96 c'è anche il Barcellona. Per Merino, nel caso in cui si concretizzasse il matrimonio con i Gunners, sarebbe un ritorno in Premier League. Nella stagione 2017/18, infatti, ha vestito la maglia del Newcastle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile