Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Basilea, nuovo innesto in attacco: arriva il tedesco Broschinski. Firmato un quadriennale

Basilea, nuovo innesto in attacco: arriva il tedesco Broschinski. Firmato un quadriennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 09:11Calcio estero
di Tommaso Maschio

Moritz Broschinski passa dal Bochum al Basilea e firma un contratto quadriennale con il Basilea fino all'estate del 2029. Con il suo profilo – alto 1,90 metri e molto veloce – il ventiquattrenne tedesco è un'ottima aggiunta alla reparto offensivo del Basilea.

Moritz Broschinski è entrato a far parte del settore giovanile dell'FC Energie Cottbus nel 2015 attraverso i suoi club giovanili nella Germania orientale, dove è nato e cresciuto. Lì, è arrivato in prima squadra e, all'età di 18 anni, ha giocato nella 3. Bundesliga e nella Regionalliga Nordost. La sua tappa successiva è stata il Borussia Dortmund II, da dove è passato al VfL Bochum in Bundesliga nel gennaio 2023. Nei due anni e mezzo trascorsi finora, l'attaccante ha collezionato un totale di 75 presenze con il VfL, segnando sei gol e fornendo sette assist.

Dopo la retrocessione del Bochum in 2. Bundesliga a fine maggio 2025, Broschinski si trasferisce all'FC Basel 1893. Il direttore sportivo Daniel Stucki è entusiasta del trasferimento ed è convinto delle qualità del 24enne: "È alto, estremamente veloce e molto dinamico: ha un profilo che ci mancava in attacco. Porta anche una mentalità di alto livello; abbiamo capito che voleva davvero unirsi a noi. E sebbene non sia più giovanissimo, è ancora in fase di sviluppo e crediamo fermamente che con noi si 'aprirà' davvero e raggiungerà il suo pieno potenziale".

Moritz Broschinski: "Sono felice di aver firmato oggi un contratto quadriennale con il Basilea, un club che non ha bisogno di presentazioni in Europa e, naturalmente, in Germania. Come attaccante alto, porto una certa potenza e cerco di aiutare la squadra, soprattutto in attacco. Mi descriverei come una persona aperta e divertente, ma allo stesso tempo molto determinata e ambiziosa. Non vedo l'ora di incontrare la mia nuova squadra e i tifosi al St. Jakob-Park."

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile