Brighton, Rushworth e Cashin in prestito in Championship: esperienza e minuti per crescere

Due giovani di proprietà del Brighton sono pronti a mettersi in mostra nella prossima stagione di Championship. Il portiere Carl Rushworth si unisce al Coventry con un prestito annuale, mentre il difensore Eiran Cashin vestirà la maglia del Birmingham fino al termine del campionato.
Rushworth, 24 anni, è un giocatore già affermato: arrivato al Brighton dall’Halifax Town nel 2019, ha collezionato esperienze importanti in prestito con Worthing, Walsall, Lincoln City e, soprattutto, con lo Swansea City nella stagione 2023/24, dove ha disputato 48 partite e ottenuto 11 clean sheet. Dopo un breve passaggio all’Hull City lo scorso anno, ora il Coventry rappresenta una nuova tappa per il suo sviluppo. "Carl ha avuto ottime opportunità in Championship", ha spiegato il direttore tecnico David Weir. "Seguirlo con attenzione sarà interessante".
Eiran Cashin, 23 anni, è reduce da un buon precampionato con il Brighton, ma per trovare continuità andrà al Birmingham: "Ha avuto un buon impatto e lavorato duramente", ha dichiarato il tecnico Fabian Hürzeler. "Questa esperienza gli permetterà di giocare con regolarità". Cashin, ex colonna del Derby County con 144 presenze, ha debuttato in prima squadra nel 2021 ed è anche nazionale Under-21 con l’Irlanda.
