Burnley-Chelsea 0-4: James è imprendibile, Havertz letale. Gol da rapace per Pulisic

RISULTATO FINALE: Burnley-Chelsea 0-4
BURNLEY
Pope 5 – Nel primo tempo compie un paio di interventi importanti, nella ripresa il crollo. Sui primi due gol poteva fare di più.
Roberts 5 - Gara complicatissima per lui che si trova preso in mezzo tra Saul e Mount, poco il lavoro di spinta.
Tarkowski 5 - In netta difficoltà nel tenere Havertz, fa l'assist a Pulisic per il poker.
Collins 5,5 - Salva un gol sulla linea nel primo tempo, poi inizia a soffrire gli inserimenti di Pulisic.
Taylor 4,5 – Gara da dimenticare per il terzino sinistro di Dyche: non tiene mai James che da quel lato fa ciò che vuole.
Lennon 6 – E' il più ispirato dei suoi, nel primo tempo si rende pericolose con un paio di accelerazioni ma è troppo solo per incidere.
Westwood 5 - Il meno brillante dei suoi, nonostante la grande fisicità perde molti contrasti in mezzo al campo e non segue gli inserimenti avversari.
Brownhill 5,5 - Prestazione insufficiente per l'altro centrale di centrocampo che non riesce e seguire Kante e Jorginho, spesso corre a vuoto.
McNeil 5,5 - Nel primo tempo si divora un gol incredibile che avrebbe potuto cambiare il match; è comunque tra i più positivi dei suoi.
Rodriguez 5 – Gara difficile per lui che non riesce mai a gestire la palla, si muove tanto ma male. Dal 63' Cornet 6 - Dà freschezza alla manovra ma la gara era già decisa, inutili le accelerazioni.
Weghorst 5,5 - Gara complicata per il centravanti che lotta con l'intera retroguardia avversaria non avendo mai la meglio.
Dal 78' Barnes 5,5 - L'ammonizione ricevuta è l'unica cosa che fa segnalare il suo ingresso in campo.
Sean Dyche 6 – La sua squadra regge un tempo, poi cede alla supremazia degli avversari. I tre gol in pochi minuti condizionano anche i cambi.
CHELSEA
Mendy 6,5 - Nel primo tempo fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi con un intervento goffo, poi nulla da segnalare.
Chalobah 6,5 – Partita molto ordinata per lui, sempre pronto a spingere sulla destra e attento in marcatura.
T. Silva 6 – Molto concentrato, commette pochi errori sia in marcatura che in appoggio.
Rudiger 6 – Gara di grande intensità per lui, copre bene su Weghorst e si affaccia spesso in avanti.
James 7 – L’inglese è imprendibile oggi: trova un gol meraviglioso e poco dopo serve l’assist ad Havertz per il 3-0. Dal 71’ Loftus-Cheek 6 - Tuchel lo schiera da esterno destro e lui, da buon jolly, offre una buona prestazione.
Kante 6,5 – Benissimo da frangiflutti avanti la difesa, sempre libero sugli appoggi e preciso nel giro palla. Dal 71' Kovacic 6 - Entra col piglio giusto, offre sprazzi della sua tecnica nella gestione nello stretto.
Jorginho 6,5 – Tantissimo lavoro oscuro per l'ex Napoli che vince tutti i duelli aerei e fisici. Ottimo in regia, ancora meglio in interdizione.
Saul 6,5 – Tuchel gli concede un'occasione che lui sfrutta al meglio: da esterno sinistro risulta determinante, da lui parte l'azione del 4-0 poi
è sempre libero per far male.
Mount 6.5 – Nel primo tempo non riesce a ritagliarsi il giusto spazio, poi però si scatena. Fa malissimo tra le linee e la difesa non lo tiene mai. Dal 79' Werner s.v.
Pulisic 7 – Gol da rapace, approfittando di uno svarione avversario; prima serve l'assist ad Havertz per il 2-0.
Havertz 8 – Da prima punta è letale: gol di testa e uno in tap-in, lotta con la difesa avversaria e vince spesso i duelli fisici. La squadra si appoggia molto su di lui per alleggerire la pressione.
Thomas Tuchel 7 – Durante l'intervallo sprona i suoi che nel giro di 10' dal rientro in campo trova 3 gol. Nella ripresa fa cambi conservatici in vista dei prossimi impegni. Schiera Saul sulla sinistra e ha ragione, lo spagnolo finalmente brilla.
