Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool campione, un cammino senza intoppi: Premier dominata sin dalla prima giornata

Liverpool campione, un cammino senza intoppi: Premier dominata sin dalla prima giornataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 aprile 2025, 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

La festa è cominciata ormai da qualche ora: il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia. Il 5-1 rifilato al Tottenham sancisce il trionfo dei Reds, che hanno dominato la Premier League 2024/25 sin dalla prima giornata, lasciando solo le briciole agli avversari.

Il cammino verso il Paradiso - La Premier League del Liverpool è cominciata lo scorso 17 agosto, con la vittoria in trasferta contro l'Ipswich. Nelle prime tredici giornate sono arrivati 11 successi, 1 pareggio (contro l'Arsenal) e una sconfitta (alla quarta giornata contro il Nottingham Forest). Alla fine del girone d'andata i Reds avevano conquistato già 45 punti, rifilando sei reti al Tottenham e cinque al West Ham e battendo agevolmente Manchester City e Manchester United.

Il girone di ritorno è cominciato con due pareggi consecutivi, contro United e Nottingham Forest, ma poi sono arrivati 26 punti nei 10 successivi match. Il k.o. col Fulham dello scorso 6 aprile è finora l'ultimo e non ha inciso minimamente, perché oggi è arrivata la matematica certezza del trionfo: con il 5-1 sugli Spurs, la squadra di Slot mette 15 punti tra sé e l'Arsenal e quattro giornate dalla fine. Cinque anni dopo è di nuovo apoteosi, stavolta insieme ai tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile