Celta, gol fantasma e Benitez sbotta: LaLiga non ha la Goal Line Technology per risparmiare

L'inizio dell'avventura di Rafa Benitez al Celta Vigo non è dei migliori, per usare un eufemismo. Una vittoria, un pari e tre sconfitte, tutte subite al "Balaidos" e senza segnare una rete: mai i galiziani avevano iniziato così male tra le mura amiche. L'unico precedente di tre sconfitte nelle prime tre gare interne risale a due anni fa con Eduardo Coudet in panchina, ma almeno in quel precedente la squadra era stata in grado di segnare due reti.
Nell'ultima partita contro il Maiorca, persa per 0-1, il Celta si è visto annullare dal VAR un gol di Jonathan Bamba, col pallone che sembrava aver oltrepassato la linea. Questo perché LaLiga ha deciso di non adottare la Goal Line Technology, questo perché ritenuta troppo cara: la quota da pagare alla FIFA che la fornisce è di 3.5 milioni di euro. Al termine della partita Benitez ha alzato la voce: "Ho un buon rapporto con Tebas, ma non ha senso che venga messa una telecamera per vedere come un giocatore si toglie la maglia e si scopre che mi dai un gol o no perché la tecnologia può essere più o meno cara".
📺💥 ¡Acción AL LÍMITE en el Celta de Vigo - Real Mallorca!
👉🏻 El Celta de Vigo se puso por delante con un remate de Bamba a bocajarro.
✅ El balón NO ENTRA por completo.
▪️ Se trata de una diferencia de escasos centímetros. Muy buen ojo de Prieto Iglesias desde el VAR. pic.twitter.com/Xox3Ialhcu
— Archivo VAR (@ArchivoVAR) September 16, 2023
