Dembele premiato con l’Onze d’or: "Il migliore di sempre? Per me è Messi"

A due giorni dalla cerimonia del Pallone d’Oro, Ousmane Dembélé si è già tolto una soddisfazione importante. L’attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese ha infatti ricevuto sabato l’Onze d’or, premio assegnato dal magazine Onze Mondial al miglior giocatore che milita in Europa.
Durante la consegna del trofeo, il 28enne ex Barcellona ha risposto alle domande di alcuni giovani del suo primo club, l'Evreux 27. Samba, 12 anni, gli ha chiesto: "Che effetto fa essere il miglior giocatore del mondo?" e l'ex Barcellona ha replicato con umiltà: "Non so se sono il migliore del mondo, ma il tuo commento mi fa piacere. Ci sono tanti grandi giocatori. Migliore del mondo è una parola grossa".
Lunedì potrebbe arrivare la consacrazione definitiva con il Pallone d’Oro. Secondo un sondaggio Ipsos BVA condotto a giugno, Dembélé sarebbe favorito con il 44% delle preferenze, davanti a Lamine Yamal (21%) e a Kylian Mbappé. Proprio il capitano dei Bleus, che ha annunciato che non sarà al Théâtre du Châtelet, ha pubblicamente sostenuto l’amico: "Sarò felice se vincerà, lo guarderò in TV e tiferò per lui". Infine, a chi gli ha chiesto chi sia il miglior calciatore di tutti i tempi, Dembélé ha risposto senza dubbi: "Per me il migliore di sempre è Messi", ha dichiarato, ribadendo il legame speciale con l’ex compagno.
