Pallone d'Oro 2025, un ex Barcellona e PSG consegnerà il prestigioso premio

Il Pallone d’Oro 2025 avrà un ospite d’eccezione per la cerimonia di consegna: Ronaldinho. L’ex fuoriclasse brasiliano, vincitore del premio nel 2005, sarà il protagonista simbolico della 69esima edizione, che si terrà lunedì 22 settembre al Théâtre du Châtelet di Parigi.
Il pubblico e gli appassionati di calcio conosceranno finalmente il nome del successore di Rodri. Ousmane Dembélé (PSG) e Lamine Yamal (Barcellona), oltre ai 28 altri candidati, attendono il verdetto con impazienza; Ronaldinho, oggi 45enne, lega il suo passato calcistico a entrambi i contendenti: ha giocato infatti sia al Barcellona sia al Paris Saint-Germain. Un "richiamo" che potrebbe far presagire la vittoria del francese, che ha vestito entrambe le maglie.
La cerimonia sarà presentata dall’ex calciatore olandese Ruud Gullit e dalla giornalista britannica Kate Scott. Come lo scorso anno, il Real Madrid ha scelto di non partecipare all’evento e quindi tra i grandi assenti ci sarà Kylian Mbappé, che ha però assicurato il suo sostegno a Dembélé, amico e compagno di nazionale.
Intanto, Dembélé e a Yamal stanno recuperando dai rispettivi infortuni e, dopo la cerimonia, si daranno appuntamento in campo il 1° ottobre a Montjuïc, se le condizioni fisiche lo permetteranno.
