Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Perché l'esultanza? Per zittire i tifosi dei Wolves": Calvert-Lewin e il 1° gol col Leeds

"Perché l'esultanza? Per zittire i tifosi dei Wolves": Calvert-Lewin e il 1° gol col Leeds TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non è affatto male per la neopromossa Leeds ritrovarsi all'undicesimo posto in classifica di Premier League. Sono 7 punti totali in 5 partite disputate nel massimo campionato inglese, due delle quali contro Everton e Wolverhampton, proprio oggi in rimonta. Successo che ha lasciato a zero e a picco i Wolves e ad affondarli ci ha pensato soprattutto l'ex Toffee Calvert-Lewin e pure l'ex Milan Noah Okafor.

Ma è il primo ad aver parlato a BBC Match of the Day nel post-partita per commentare il finale del match: "È una vittoria importantissima. Sapevamo di cosa eravamo capaci entrando in campo. È una partita importante, anche se è ancora l'inizio della stagione. Penso che, andando sotto 1-0, abbiamo dimostrato grande carattere nel ribaltarla, e poi abbiamo avuto la fiducia per giocare. Il resto è venuto da sé", ha ammesso.

"Siamo rimasti un po' frustrati per come abbiamo giocato nel secondo tempo, e avremmo dovuto prenderci di più la partita. Non siamo usciti nell’intenzione di arretrare, ma è andata così. Penso che abbiamo dimostrato la nostra resilienza nel saper difendere bassi. La prossima volta cercheremo di costruire sullo slancio del primo tempo e non limitarci a difendere".

Sul suo primo gol: "Gli attaccanti si nutrono di gol, ti dà fiducia. Per me, segnare quel gol è stato bello, è il mio primo con il club e cercherò di continuare così". Sulla sua esultanza indicando il nome sulla maglia: "Penso che i tifosi dei Wolves stessero cantando qualcosa. Ho sentito il mio nome e ho pensato 'perché stanno cantando il mio nome?'. Quindi ovviamente il modo migliore per zittirli era segnare in quella porta e indicare il mio nome sulla maglia".

PREMIER LEAGUE, IL 5° TURNO
Liverpool - Everton 2-1
Brighton - Tottenham 2-2
Burnley - Nottingham Forest 1-1
West Ham - Crystal Palace 1-2
Wolverhampton - Leeds 1-3
Manchester United - Chelsea 2-1
Fulham - Brentford 3-1
Bournemouth - Newcastle
Sunderland - Aston Villa
Arsenal - Manchester City

CLASSIFICA
1. Liverpool 15*
2. Tottenham 10*
3. Arsenal 9
4. Crystal Palace 9*
5. Bournemouth 9
6. Chelsea 8*
7. Fulham 8*
8. Sunderland 7
9. Everton 7*
10. Manchester United 7*
11. Leeds 7*
12. Manchester City 6
13. Newcastle 6
14. Nottingham Forest 5*
15. Brighton 5*
16. Brentford 4*
17. Burnley 4*
18. West Ham 3*
19. Aston Villa 2
20. Wolverhampton 0*

*una gara in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile