Dovbyk vicino alla Roma? Conferme sulla virata dell'Atletico: stretta per Sorloth
Arrivano ulteriori conferme riguardo l'anticipazione degli scorsi giorni qui su TuttoMercatoWeb. Secondo quanto si legge su Marca infatti, assistendo alla stretta fra la Roma ed il Girona per Dovbyk, i Colchoneros hanno virato con decisione su Alexander Sorloth e Conor Gallagher, due acquisti che stanno rapidamente prendendo forma per Diego Simeone.
Entrambi gli acquisti stanno per arrivare alla conclusione positiva, dopo che per giorni in Spagna si è parlato soprattutto dello stesso Dovbyk e di Merino come obiettivi principali. Se l'ucraino però si è allontanato dopo il flirt approfondito con i giallorossi, lo spagnolo avrebbe tardato troppo una risposta, facendo spazientire gli iberici.
Intanto sullo stesso Dovbyk arrivano novità dalle ultime ore. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport infatti, la missione spagnola di Ghisolfi è stata portata quasi a termine, con il direttore sportivo giallorosso che auspica di tornare nella Capitale con in mano l'accordo definitivo. La Roma infatti ha alzato la posta per assicurarsi il centravanti del Girona e della Nazionale ucraina: la nuova proposta ammonta a 32 milioni di euro come parte fissa, cui aggiungere bonus che sono stati a loro volta aumentati fino a 6 milioni, anche se questi ultimi non sarebbero tutti di facile raggiungimento. Ci sarebbe poi anche l'inserimento di una percentuale della futura rivendita che la società giallorossa è disposta ad elevare fino al 15%.