Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tutti pazzi per Mesloub: Francia, Portogallo e Algeria si contendono il "nuovo Yamal"

Tutti pazzi per Mesloub: Francia, Portogallo e Algeria si contendono il "nuovo Yamal" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 18:59Calcio estero

Mezian Mesloub Soares, uno dei talenti più promettenti della sua generazione, ha già messo tutti d'accordo. Nato a Martigues nel 2009, il giovane esterno del Lens ha appena 16 anni ma è già riuscito a conquistare le copertine internazionali grazie alla sua prestazione in Champions League contro lo Slavia Praga.

Entrato nella storia con la rimonta dei francesi, Soares ha fornito l'assist decisivo per il gol di Florian Thauvin, ma a impressionare maggiormente sono state le sue giocate, la personalità e la capacità di incidere in una partita di altissimo livello. Qualità che gli sono valse un paragone pesante: quello con Lamine Yamal, il fenomeno del Barcellona e della nazionale spagnola. Esterno destro di piede mancino, Mezian possiede caratteristiche molto simili al talento blaugrana: ama partire largo per poi accentrarsi, ha grande velocità, coraggio nell'uno contro uno e una notevole capacità di lettura nelle scelte offensive. Dopo aver iniziato a trovare spazio con la prima squadra nella parte finale della scorsa stagione, in questo avvio di campionato ha già collezionato tre presenze con il Lens.

Il suo talento, però, ha aperto una vera e propria battaglia internazionale. Francia, Portogallo e Algeria si stanno muovendo per assicurarsi il futuro del giovane attaccante. La federazione portoghese lo segue con particolare attenzione, visto che il giocatore è già stato convocato nelle selezioni giovanili lusitane (ha origini materne) e ha disputato otto partite con l'Under 17. La situazione è complessa: la Francia rappresenta il Paese in cui è nato e cresciuto calcisticamente, mentre il padre Walid Mesloub - ex centrocampista del Lens e sette volte nazionale algerino - potrebbe avere un ruolo importante nella scelta futura del figlio.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile