Everton, in arrivo Thierno Barry dal Villareal. L’attaccante è già in città

È bastata una stagione al Villareal a Thierno Barry per mettersi in mostra e per attirare su di sé gli occhi di molti club. A spuntarla però è stato l’Everton dei Friedkin, determinato ad aprire una nuova parentesi nel nuovo stadio dopo l’ultimo complicatissimo campionato. Ricordiamo infatti che i Toffees hanno a lungo scherzato con il fuoco, riuscendo però a salvarsi e a chiudere al tredicesimo posto in Premier League.
Il prossimo colpo come riportato da Footmercato.com sarà proprio quello di Thierno Barry, attaccante classe 2002 che solo un anno fa era stato ingaggiato dal Sottomarino Giallo dal Basilea per 14 milioni di euro. Un investimento fruttuoso dato che il francese stesso ora si accaserà all’Everton per circa 32 milioni.
A convincere gli inglesi sono stati ovviamente i numeri del giocatore, capace di mettere a segno nell’ultima Liga 11 gol e 4 assist. Numeri risultati decisivi per portare la squadra al quinto posto e di conseguenza alla qualificazione alla prossima Champions League. Ad ogni modo per l’accordo ormai è solo questione di tempo, dato che Barry è già stato avvistato per le vie di Liverpool al fine di sistemare le ultime formalità. Un passo in avanti notevole per il 22enne, che si confronterà così con il campionato più competitivo del Pianeta.
