Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, tutte le opzioni per l'erede di Flick: il preferito è Nagelsmann, il più "facile" Glasner

Germania, tutte le opzioni per l'erede di Flick: il preferito è Nagelsmann, il più "facile" GlasnerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 12:56Calcio estero
di Dimitri Conti

La notizia di ieri sul palcoscenico internazionale è la decisione della Germania di esonerare il proprio commissario tecnico Hansi Flick a seguito della sconfitta in amichevole contro il Giappone: si tratta del primo allenatore sollevato dall'incarico dalla Federazione tedesca da quando esiste.

Chi sarà il suo successore? Questa è la domanda predominante in queste ore su tutti i media del paese e unendo i vari puntini emerge più di un candidato forte per la Mannschaft. Il sogno della DFB sarebbe Julian Nagelsmann, ma il giovane allenatore è ancora legato dal pesante contratto con il Bayern Monaco. Discorso simile per Roger Schmidt, che però ha rinnovato di recente con il Benfica fino al 2026.

Un'opzione più percorribile può essere rappresentata da Oliver Glasner, fresco di addio con l'Eintracht Francoforte e soluzione più agevole tra tutte. Di certo il tempo non corre a favore della DFB, che tra l'altro ospiterà il prossimo Europeo tra le mura amiche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile