Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Guadalajara-Barça, "ma in campo c'è Ramos?". Social impazziti per la somiglianza con Diaz

Guadalajara-Barça, "ma in campo c'è Ramos?". Social impazziti per la somiglianza con DiazTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:26Calcio estero
Michele Pavese

Durante la sfida dei sedicesimi di finale di Copa del Rey tra il Deportivo Guadalajara e il Barcellona, per un attimo è sembrato di vedere in campo... Sergio Ramos. I social hanno infatti fatto notare la sorprendente somiglianza: al minuto 19, le telecamere hanno inquadrato Borja Díaz, centrocampista offensivo di 35 anni, con un fermo immagine in cui somiglia davvero tanto all'ex difensore del Real.

"Sergio Ramos è tornato in Spagna e gioca in terza divisione?", hanno scherzato in tanti. In realtà, il campione del mondo e d’Europa con la Spagna non ha cambiato squadra: Diaz è un veterano delle serie minori spagnole, con una carriera lunga tra Fuenlabrada, Arenas, Sanse, Recreativo, Rayo Majadahonda, Melilla, Talavera, Hércules, Unionistas de Salamanca, Estepona e, dal 2024, Deportivo Guadalajara. La sua somiglianza con Ramos ha però catalizzato l’attenzione mediatica, trasformando la partita in un piccolo fenomeno virale.

Díaz è stato titolare fino al 62’, quando è stato sostituito da Salifo Caropitche. Il Barcellona ha vinto 2-0, grazie ai gol di Andreas Christensen e Marcus Rashford, senza brillare particolarmente. Quanto al vero Sergio Ramos, il 39enne ha disputato l’ultima partita con il Monterrey lo scorso 7 dicembre, nella semifinale del campionato messicano di Clausura, e ha annunciato che non rinnoverà il contratto per il 2026. Pur senza rivelare il suo futuro, la stampa suggerisce che Ramos potrebbe tornare in Europa, con l’obiettivo di rientrare nel giro della nazionale spagnola e tentare un posto per i Mondiali 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile