Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga al via - Le pericolanti: il Maiorca si affida a Muriqi, il Girona al City Group

LaLiga al via - Le pericolanti: il Maiorca si affida a Muriqi, il Girona al City GroupTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 agosto 2022, 12:57Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

ESPANYOL

La principale novità è legata alla panchina, con Diego Martinez al timone dei Blanquiazules. A Granada ha fatto grandi cose, portando la squadra dalla Segunda Division a una storica qualificazione in Europa League, dove è arrivata fino ai quarti di finale. L'arrivo di Lecomte fra i pali e di Joselu in attacco a dare una mano a Raul de Tomas i principali movimenti. Occhio però al futuro di quest'ultimo. Rosa alla mano, una tranquilla salvezza è alla portata.

FORMAZIONE TIPO (4-4-2): LECOMTE; Oscar Gil, Sergi Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Keidi Bare, Darder, Melamed; JOSELU, De Tomas. All. DIEGO MARTINEZ.

- - -

GETAFE

Gli azulones si sono mossi tanto e bene sul mercato. Dal River Plate ecco Fabrizio Angileri a rimpiazzare il neo-napoletano Mathias Olivera. Davanti ottimo il riscatto di Borja Mayoral e sulla fascia destra molto buono l'innesto di Portu.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2): David Soria; Djené, Mitrovic, DOMINGOS DUARTE; Damian, PORTU, Arambarri, MILLA, ANGILERI; MAYORAL, Unal. All. Quique Sanchez Flores.

- - -

OSASUNA

Decimi lo scorso anno, i navarri hanno cambiato poco. Normale considerando l'ottima stagione passata, anche se non sono stati portati accorgimenti in attacco, reparto che ha palesato maggiori difficoltà con le sole 37 reti segnate. Si punta ancora sull'estro di Chimy Avila.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Sergio Herrera; Vidal, David Garcia, Juan Cruz, MANU SANCHEZ; Moncayola, MOI GOMEZ, Torro; Chimy Avila, Budimir, Ruben Garcia. All. Jagoba Arrasate.

- - -

RAYO VALLECANO

Rivelazione della prima parte dello scorso anno, la squadra del quartiere operaio di Madrid si è mossa molto sul mercato rigorosamente a costo zero, fra prestiti e svincolati. Diego Lopez nonostante i 40 anni è ancora una garanzia fra i pali, Lejeune un bel colpo in difesa. Serve qualcosa davanti, con il ritorno di Sergi Guardiola al Valladolid e un Radamel Falcao che ha 36 primavere e nella passata stagione ha segnato solo 6 gol.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): DIEGO LOPEZ; Balliu, LEJEUNE, Catena, Fran Garcia; Santi Comesana, Trejo, Oscar Valentin; Isi, Falcao, Alvaro Garcia. All. Andoni Iraola.

- - -

MAIORCA

Salvi per il rotto della cuffia, nelle Baleari ripartono da Javier Aguirre in panchina e Vedat Muriqi in attacco. Il kosovaro, divenuto un vero e proprio problema alla Lazio, a Maiorca si è trasformato contribuendo alla permanenza de LaLiga segnando 5 reti, peraltro quasi tutte pesantissime. Buono il mercato in entrata con la conferma di Battaglia e l'arrivo di Maffeo per la fascia destra e Rajkovic tra i pali.

FORMAZIONE TIPO (3-4-1-2): RAJKOVIC; Valjent, Raillo, Copete; MAFFEO, BATTAGLIA, Grenier, Jaume Costa; Dani Rodriguez; Angel, MURIQI. All. Javier Aguirre.

- - -

ELCHE

Terzo anno consecutivo ne LaLiga con l'obiettivo di salvare la pelle. Si attendono i saldi degli ultimi giorni di mercato per rinforzare la squadra. È stato riscattato Ezequiel Ponce (appena un gol in 13 partite) mentre per i gol è stato acquistato Roger Martì, retrocesso lo scorso anno col Levante. Confermato Javier Pastore, nonostante lo scarso impiego della stagione passata.

FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Badia; Palacios, Roco, Bigas, Mojica; Tete Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Boyé, ROGER MARTI. All. Francisco.

- - -

CADICE

Gli andalusi nella passata stagione si sono distinti per aver fermato le grandi di Spagna: storico il successo al Camp Nou, col Barcellona fermato anche al "Nuevo Merandilla", così come il Real Madrid che non è andato oltre a due pareggi. Risultati che hanno fatto la differenza ai fini di una salvezza arrivata all'ultima giornata. Pochi gli aggiustamenti, su tutti Rubén Alcarez, centrocampista prelevato dal Valladolid.

FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Ledesma; Zaldua, Luis Hernandez, Fali, Espino; Sobrino, ALCARAZ, Alex Fernandez, Alejo; Negredo, Lucas Pérez. All. Sergio.

- - -

ALMERIA

La neopromossa si è mostrata già attiva sul mercato, con 9 acquisti. Numero destinato ad aumentare da qui al 1° settembre. Diverse le scommesse, come i serbi Milovanovic e Babic, ma anche il 18enne brasiliano Kayky in difesa. I fatti hanno fin qui dato ragione alla società, basti pensare al nome di Darwin Nunez, transitato proprio da queste parti prima di fare il salto al Benfica.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): PACHECO; POZO, Ely, BABIC, Akieme; De la Hoz, Robertone, Samu Costa; Ramazani, Sadiq, Portillo. All. Rubi.

- - -

VALLADOLID

Il purgatorio in Segunda Division è durato solo un anno, Ronaldo il Fenomeno conferma Pacheta sulla panchina dei pucelanos. Qualche innesto d'esperienza e anche di buon livello come Asenjo fra i pali ed Escudero sull'out sinistro di difesa. Il vero investimento è stato fatto per Gonzalo Plata, fra i protagonisti della promozione e riscattato dallo Sporting CP. Basterà per salvarsi?

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Masip; Luis Pérez, Joaquin, El Yamiq, ESCUDERO; IVAN SANCHEZ, Roque Mesa, Alvaro Aguado; Plata, Weissman, Toni Vila. All. Pacheta.
- - -

GIRONA

Sulla carta la cenerentola del torneo, anche se la presenza del City Football Group che controlla il 44% delle quote è una garanzia. E dal mondo City sono arrivati Yangel Herrera a rinforzare il centrocampo, Yan Couto per la difesa

FORMAZIONE TIPO (3-4-1-2): Juan Carlos; Santi Bueno, Bernardo, Juanpe; Arnau Martinez, YANGEL HERRERA, Aleix Garcia, Valery; Samu Saiz; TATY CASTELLANOS, Stuani. All. Michel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile