Il Botafogo resta imbattuto con Ancelotti: ipotecati i quarti della Copa do Brasil

Il miglior Botafogo dell’era Davide Ancelotti ha battuto il Red Bull Bragantino con un netto 2-0, mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale della Copa do Brasil. Una prestazione dominante, convincente dall’inizio alla fine, che ha infiammato il pubblico dello stadio Nilton Santos.
I padroni di casa hanno messo le cose in chiaro fin dai primi minuti, imprimendo un ritmo altissimo e colpendo con grande precisione nelle ripartenze. Il primo gol è arrivato al 16’ con Montoro, dopo una splendida azione corale. Il raddoppio, firmato da Barboza al 32’, ha confermato la superiorità tecnica e atletica del Fogão. Il Bragantino è apparso incapace di reggere la pressione e l’intensità imposta dagli avversari, che nella ripresa non hanno mollato la presa, continuando a creare occasioni limpide. Solo le prodezze del portiere Cleiton hanno evitato un passivo più pesante per gli ospiti.
Davide Ancelotti resta imbattuto da quando è arrivato a Rio: tre vittorie (una da tecnico non ancora ufficiale) e due pareggi, che hanno frenato leggermente la corsa in campionato. Il tecnico italiano sembra però aver già conquistato la fiducia della tifoseria, grazie a un gioco aggressivo e spettacolare. Domenica, contro il Cruzeiro secondo in classifica nel Brasileirao, servirà confermare questa crescita, ma la fiducia cresce: il Botafogo ha finalmente ritrovato identità e ambizione.
