Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il gioiello tedesco Woltemade a peso d'oro in Premier: "Il Newcastle mi voleva davvero"

Il gioiello tedesco Woltemade a peso d'oro in Premier: "Il Newcastle mi voleva davvero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Daniele Najjar

85 milioni di euro: è questo il prezzo per il quale, alla fine, il gioiello Nick Woltemade ha lasciato lo Stoccarda. Ad assicurarselo è stato il Newcastle, che lo ha annunciato in queste ore dandogli la maglia numero 27.

A soli 23 anni Woltemade è stato uno dei pezzi pregiati di questo mercato dopo aver concluso la scorsa stagione con 17 gol in 33 presenze in tutte le competizioni, mettendosi poi in mostra all'Europeo Under 21 dove è stato capocannoniere del torneo (eliminando anche l'Italia).

Di seguito le sue prime parole da giocatore dei Magpies: "Sono davvero felice di far parte di questo fantastico club. Fin dal primo contatto, ho sentito che il club mi voleva davvero e aveva grandi progetti per me. Lasciare la Germania è un grande passo nella mia vita, ma tutti mi hanno accolto così bene che mi sento già come in famiglia. Ho avuto la sensazione, parlando con l'allenatore, che questo sia il posto giusto per me per trovare il mio miglior livello. Conosco lo stadio perché ho visto le partite in televisione: è fantastico e so che l'atmosfera è pazzesca. Non vedo l'ora di giocare e iniziare a segnare gol qui".

L'allenatore del Newcastle United, Eddie Howe, ha aggiunto: "Siamo felicissimi di aver firmato così rapidamente con Nick. Risponde esattamente al profilo che stavamo cercando di aggiungere al nostro reparto offensivo. È forte in molti ambiti: ha grandi capacità tecniche e ha dimostrato di essere una vera minaccia in uno dei campionati più importanti d'Europa, ma è anche ancora in un'età in cui ha ancora molto spazio per svilupparsi e crescere qui. Anche Nick è un personaggio fantastico e siamo davvero lieti di accoglierlo nel gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile