Il Liverpool onora la memoria di Diogo Jota: ritirata ufficialmente la maglia numero 20

La notizia era nell'area e adesso è stata ufficialmente confermata: nessun calciatore del Liverpool potrà più indossare la maglia che per ultimo ha indossato Diogo Jota. A nove giorni dalla tragica e improvvisa scomparsa dell'attaccante portoghese, deceduto in un incidente stradale assieme al fratello André Silva, i Reds hanno annunciato una decisione storica: la maglia numero 20 sarà ritirata per sempre. Un tributo che andrà oltre la prima squadra maschile, estendendosi anche a quella femminile e alle giovanili del club.
"Questa decisione è un riconoscimento non solo dell'incommensurabile contributo del nostro giovane portoghese al successo dei Reds in campo negli ultimi cinque anni, ma anche del profondo impatto personale che ha avuto su compagni di squadra, colleghi e tifosi e dei legami indimenticabili che ha costruito con loro", si legge nel commosso comunicato ufficiale del Liverpool.
Anche Michael Edwards, direttore sportivo dei Reds, ha voluto esprimere il suo cordoglio e il significato di questa scelta: "Questo è un tributo unico a una persona eccezionalmente grande. Ritirando questo numero, lo rendiamo eterno, e quindi mai dimenticato". Un messaggio chiaro e potente, che lega indissolubilmente il nome di Diogo Jota alla storia del Liverpool, garantendo che il suo ricordo e il suo spirito continueranno a vivere ad Anfield.
