Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, Slot a nudo: "Sul 2-2 con il Bournemouth avrei voluto far entrare Jota..."

Liverpool, Slot a nudo: "Sul 2-2 con il Bournemouth avrei voluto far entrare Jota..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Normalmente, sul 2-2, tutti sanno a quale giocatore mi rivolgo in quel momento. Avrei tanto voluto far entrare Diogo Jota, ma non ho potuto per motivi terribili". Arne Slot non è riuscito a trattenere il ricordo e l'emozione del tributo per Diogo Jota (scomparso in un incidente stradale) dedicato da tutto Anfield, dai suoi ex compagni di squadra del Liverpool e i tifosi Reds al debutto ufficiale in Premier League 2025-26 contro il Bournemouth.

L'allenatore olandese, intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK nel post-partita, ha voluto mettere in evidenza i gesti accumulati dai sostenitori ieri sera prima, durante e dopo la partita contro le Cherries. Dedicando un pensiero profondo per il suo ex giocatore: "Ma i tifosi e i giocatori hanno fatto quello che lui ha fatto per noi tante volte in passato. L’emozione principale, secondo me, dovrebbe essere quanto sia stato impressionante e potente il tributo per Diogo. In realtà, non volevo nemmeno rientrare dopo la partita, perché ho trovato così speciale il modo in cui i nostri tifosi hanno reagito oggi".

Ha colpito fortemente l'immagine di Salah in lacrime per i canti dedicati dalla Kop a Diogo Jota: "Penso che Mo, dopo la partita, abbia sentito quanto fosse speciale. Probabilmente ha sentito anche lui l’emozione, perché tutti sapevamo che la famiglia di Diogo era qui: sua moglie, i suoi figli. Per loro, potrebbe essere speciale sentire quanto è amato qui. Quello che hanno fatto i tifosi. Ma sentiamo anche l’emozione del loro dolore, che è ancora tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile