Rodri torna titolare, ma il City crolla. E lui: "Non sono Messi. Serve ritrovare il livello"

Il Manchester City si è fatto rimontare dopo un'ora di assoluto dominio sul Brighton. Uno smacco per Guardiola, alla seconda sconfitta in Premier League della nuova stagione, oltre a dover mandar giù anche l'infortunio di Cherki (out 2 mesi almeno). Una piccola nota lieta però è stato il ritorno in campo dal primo minuto di Rodri, che si è lasciato definitivamente alle spalle l'infortunio al crociato.
Intervenuto a Sky Sport UK al termine della sconfitta per 1-2 con i Seagulls, il centrocampista spagnolo e Pallone d'Oro ha commentato la sua importanza nella formazione titolare con una frase d'impatto: "Non sono Messi. Non tornerò e farò semplicemente vincere la squadra una partita dopo l'altra", ha replicato ai giornalisti.
"Questo è un gioco di squadra. Quando abbiamo vinto in passato, avevo bisogno di tutti i miei compagni. Di sicuro devo ritrovare il mio miglior livello e dobbiamo guardarci tutti dentro, è uno sport collettivo. Speriamo che dopo la sosta possiamo essere molto migliori", l'aggiunta di Rodri. Quanto alle critiche emerse per le due sconfitte nelle ultime tre partite: "Ad essere onesti, non mi interessa. La gente può pensare quello che vuole. Noi dobbiamo solo lavorare duro e concentrarci su di noi, poi ne riparleremo alla fine della stagione".
