Ligue 1, prima vittoria del Paris FC: 3-2 al Metz. Vincono anche Monaco e Le Havre

Si sono giocate oggi tre sfide alle 17:15 in Ligue 1. Due vittorie interne per 3-2, del Monaco contro lo Strasburgo e del Paris FC contro il Metz, mentre il Le Havre ha battuto 3-1 il Nizza. Il Metz era passato in vantaggio al 22’ con una splendida rovesciata di Sadibou Sané su corner di Hein, ma il PFC ha reagito. Al 45’+3 Ilan Kebbal, steso in area da Sané (che avrebbe potuto essere espulso per il fallo), ha trasformato il rigore del pari. Poi, al 52’, lo stesso Kebbal ha firmato il 2-1 con un gran destro su assist di Moses Simon.
Il Metz ha reagito subito: errore di Maxime Lopez e pari di Boubacar Traoré al 54’. Ma il Paris FC non ha mollato e al 67’ ha trovato il 3-2 con Simon, glaciale davanti a Fischer. Nel finale ancora Sané protagonista in negativo con un rosso diretto per un intervento pericoloso (80’). Vittoria meritata per i padroni di casa, mentre il Metz resta a zero punti dopo tre giornate.
Altra gara spettacolare a Monaco: avanti 2-0 con le reti di Akliouche e Balogun, i monegaschi si sono fatti rimontare sul 2-2 da Bakwa e dal rigore di Zanichelli. ma nel finale hanno trovato la zampata decisiva con Minamino per piegare lo Strasburgo. Impresa del Le Havre, che si è imposto per 3-1 sul Nizza, confermando la sua crescita in questo avvio di stagione. In gol Doucoure, Ndiaye e Soumare, con Peprah autore del gol del momentaneo pareggio.
CLASSIFICA LIGUE 1
PSG 9
Lille 7
Lione 6
Tolosa 6
Strasburgo 6
Monaco 6
Lens 6
Lorient 3
Marsiglia 3
Le Havre 3
Nizza 3
Angers 3
Auxerre 3
Rennes 3
Nantes 3
Paris FC 3
Brest 1
Metz 0
