Incidenti fra tifosi di Rosario Central e Newell's Old Boys: almeno 12 feriti
Un grave episodio di violenza si è verificato martedì nella città di Rosario. Durante i festeggiamenti del Rosario Central per la vittoria della Supercopa Internacional contro l'Etudiantes de La Plata. Un gruppo di tifosi del Central ha deciso infatti di fare irruzione dentro l'impianto del club rivale di sempre, ovvero il Newell's Old Boys, anche se non era coinvolto nella finale.
La ricostruzione
Le prime informazioni riferite da TycSports parlano di cariche da parte dei tifosi del Rosario Central che hanno trovato una risposta da parte di gruppi di tifosi del Newell's. Il tutto si è concluso con l'intervento delle forze di polizia che, nel tentativo di disperdere il conflitto, sono entrate nell'impianto generando il panico fra le persone che non avevano nulla a che fare con le dispute.
In uno dei video che è diventato rapidamente virale sui social network si può vedere l'azione violenta di uno degli agenti, che colpisce una persona che era per terra. Spari con proiettili di gomma e le grida, auto distrutte: questo lo scenario descritto dalla stampa argentina. Gli incidenti si sono conclusi con almeno 12 persone ferite e altrettante arresti, anche se non si sa ancora quante.





