L'Elche si regala un portiere campione a Parigi 2024: Iturbe firma fino al 2029

L'Elche ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid per il trasferimento di Alejandro Iturbe alla società franjiverde. Il portiere ha firmato un contratto di quattro anni, legandosi così al suo nuovo club fino al 30 giugno 2029.
Alejandro Iturbe Encabo (Madrid, 02/09/2003) è uno dei portieri con maggiore potenziale del calcio spagnolo. Cresciuto nelle giovanili dell'Atlético Madrid, ha rappresentato la Spagna a livello giovanile e ha conquistato la medaglia d'oro come campione olimpico con la nazionale spagnola ai Giochi di Parigi 2024. La sua agilità, la personalità tra i pali, la sicurezza nel gioco aereo e l'abilità con i piedi lo hanno reso un punto di riferimento nelle squadre in cui ha militato.
"L'ingaggio quadriennale riflette il fermo impegno dell'Elche CF in un progetto sportivo per il presente e il futuro. Il suo arrivo rafforza la squadra di portieri del Franjiverde con gioventù, talento e ambizione. L'Elche CF dà il benvenuto ad Alejandro Iturbe e gli augura ogni successo nel suo nuovo ruolo di Franjiverde", si legge nel comunicato.
