Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vittoria di prestigio per l'Union SG: gli eurorivali dell'Inter battono 2-0 l'Anderlecht

Vittoria di prestigio per l'Union SG: gli eurorivali dell'Inter battono 2-0 l'AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
ieri alle 21:26Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Vittoria importante per l’Union Saint-Gilloise, tra le prossime avversarie dell’Inter in Champions League, che oggi ha battuto l’Anderlecht. La partita è cominciata nel peggiore dei modi: al 3’, Niang si è procurato un rigore ingenuamente concesso da Degreef, schierato a sorpresa terzino destro contro uno degli uomini più rapidi in campo. Raul ha trasformato dal dischetto e indirizzato subito il match. Dopo un quarto d’ora il tecnico Hasi è stato costretto a cambiare modulo, passando a una difesa a cinque, segno evidente di confusione tattica.

L’Anderlecht qualche chance l’ha avuta: Hazard fermato da Scherpen, Huerta a un passo dal gol con un tiro sul palo, e una rete annullata a Vazquez. Ma l’impressione generale è stata di impotenza, con l’Union a gestire e creare più occasioni con Rodriguez e Khalaili.

Nella ripresa i bruxellesi hanno provato ad alzare il ritmo, affidandosi alle iniziative individuali degli esterni, ma senza idee né creatività. L’Union ha difeso senza problemi e nel finale ha approfittato delle espulsioni di Saliba e Angulo per chiudere i conti in contropiede con David (2-0).

Il gol della sicurezza ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi dell’Anderlecht: in massa hanno abbandonato gli spalti per avvicinarsi al terreno di gioco, interrompendo la partita con fumogeni e proteste. La contestazione al presidente Wouter Vandenhaute cresce di settimana in settimana e la sensazione è che la rottura con la tifoseria sia ormai totale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile