La rivincita di Crespo in Brasile: al San Paolo non ha mai perso e sogna la Libertadores

Il San Paolo continua grazie a Hernan Crespo. La vittoria per 2-1 contro l’Athletico Paranaense in Copa do Brasil segna il quarto successo consecutivo del club paulista, che avanza nel torneo nazionale e risale fino all’ottavo posto in Brasileirão. Un cambio di passo evidente rispetto alla gestione precedente di Luis Zubeldía.
Dopo le dimissioni dell’ex tecnico e in un contesto segnato da difficoltà economiche, il club ha deciso di affidarsi nuovamente a Crespo, libero dopo le esperienze vincenti in Asia con Al Duhail e Al Ain, club con cui ha conquistato la Champions League asiatica e strappato il pass per il Mondiale per club 2025. Il suo ritorno a San Paolo, dove aveva già allenato nel 2021, è stato però preceduto da un contenzioso economico: il club gli doveva 3 milioni di reais per un bonus legato al titolo Paulista vinto nel 2021. Il debito è stato risolto con un accordo per il pagamento rateale.
Dal suo ritorno, Crespo ha già eguagliato il numero di vittorie nazionali ottenute da Zubeldía (quattro), ma in soli sei match contro i quattordici del predecessore. L’esame più atteso sarà in ambito continentale: il 13 agosto il San Paolo affronterà l’Atlético Nacional nell’andata degli ottavi di Copa Libertadores. E il suo sogno è proprio quello di vincere la competizione continentale.
