Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Real Madrid - Fenomeno Bellingham, Valverde da paura. Male Nacho

Le pagelle del Real Madrid - Fenomeno Bellingham, Valverde da paura. Male NachoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 23:04Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Real Madrid 2-3

Kepa 5 - Una macchia, anche grande, sulla sua partita. Sempre pronto e attento sulle conclusioni del Napoli, intuisce ma non para il rigore di Zielinski però rimane l'errore in uscita sul gol di Ostigard.

Carvajal 6 - Nel primo tempo riesce a prendere le misure ad un Kvaratskhelia che non punge, nella ripresa si accende il georgiano ed ha qualche problema nel contenerlo. Tutto sommato una prestazione sufficiente la sua.

Nacho 5 - Suo malgrado si rende protagonista in negativo in entrambi i gol del Napoli, sovrastato da Natan sul primo mentre è sua la mano che porta al calcio di rigore poi realizzato da Zielinski.

Rudiger 6,5 - Uno dei duelli più belli della serata quello tra il tedesco ed Osimhen, il nigeriano gli prende il tempo soltanto in un'occasione poi è provvidenziale in una serie di interventi. Ricuce anche sulle disattenzioni di Nacho.

Camavinga 5,5 - Doti da centrocampista, nel palleggio del Real Madrid ha il compito di accentrarsi e gestire il palleggio. Soffre però in fase difensiva, dimostra qualche limite nel confronto con Politano. Dal 65' Mendy 6 - Soffre meno senza Politano, rischia però un'autorete in una mischia in area di rigore.

Valverde 7 - Sembrava la giornata di lavoro sporco per il Pajarito più protagonista senza palla a raddoppiare su Kvaratskhelia, poi sul finale di gara pesca il jolly dalla distanza: botta incredibile da fuori che procura l'autorete di Meret.

Tchouameni 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, gestisce il traffico abbassandosi sulla linea dei centrali in fase di possesso. Roccioso ed essenziale.

Kroos 6,5 - La palla è in banca con il tedesco, gestisce con una grandissima facilità la sfera e dispensa palloni per i compagni con estrema precisione. Pericolosi tutti i suoi calci piazzati. Dal 65' Modric 6 - Entra bene in partita, batte il corner dal quale arriva l'autorete di Meret.

Bellingham 7,5 - What a goal direbbero in Inghilterra, il nuovo numero 5 del Real Madrid come il predecessore Zinedine Zidane. Si sprecano i paragoni per l'ex Borussia Dortmund, inizio di stagione clamoroso ed al Maradona danza sul pallone e completa la rimonta nel primo tempo. Suo l'assist anche per Vinicius. Alieno.

Rodrygo 5 - Pronti-via ha subito l'occasione per rompere l'equilibrio, Bellingham lo manda in porta ma calcia addosso a Meret. L'unica occasione della sua gara, si vede davvero poco davanti. Dal 76' Joselu sv.

Vinicius Junior 6,5 - Un gol con un tocco da biliardo dove fa praticamente tutto Bellingham, freddo davanti a Meret. Per il resto prova ad accendersi ma viene sempre murato da Di Lorenzo e Natan, non sembra ancora al 100% della condizione. Dal 84' Ceballos sv.

Carlo Ancelotti 6 - Porta a casa l'intera posta in palio in una partita complicata, rognosa e ricca di colpi di scena. Gestisce il possesso, soffre in alcune fasi della sfida ma si affida ai suoi campioni. Le giocate dei singoli al Maradona hanno fatto la differenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile