Le pagelle del Real Madrid - Fenomeno Bellingham, Valverde da paura. Male Nacho

Risultato finale: Napoli-Real Madrid 2-3
Kepa 5 - Una macchia, anche grande, sulla sua partita. Sempre pronto e attento sulle conclusioni del Napoli, intuisce ma non para il rigore di Zielinski però rimane l'errore in uscita sul gol di Ostigard.
Carvajal 6 - Nel primo tempo riesce a prendere le misure ad un Kvaratskhelia che non punge, nella ripresa si accende il georgiano ed ha qualche problema nel contenerlo. Tutto sommato una prestazione sufficiente la sua.
Nacho 5 - Suo malgrado si rende protagonista in negativo in entrambi i gol del Napoli, sovrastato da Natan sul primo mentre è sua la mano che porta al calcio di rigore poi realizzato da Zielinski.
Rudiger 6,5 - Uno dei duelli più belli della serata quello tra il tedesco ed Osimhen, il nigeriano gli prende il tempo soltanto in un'occasione poi è provvidenziale in una serie di interventi. Ricuce anche sulle disattenzioni di Nacho.
Camavinga 5,5 - Doti da centrocampista, nel palleggio del Real Madrid ha il compito di accentrarsi e gestire il palleggio. Soffre però in fase difensiva, dimostra qualche limite nel confronto con Politano. Dal 65' Mendy 6 - Soffre meno senza Politano, rischia però un'autorete in una mischia in area di rigore.
Valverde 7 - Sembrava la giornata di lavoro sporco per il Pajarito più protagonista senza palla a raddoppiare su Kvaratskhelia, poi sul finale di gara pesca il jolly dalla distanza: botta incredibile da fuori che procura l'autorete di Meret.
Tchouameni 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, gestisce il traffico abbassandosi sulla linea dei centrali in fase di possesso. Roccioso ed essenziale.
Kroos 6,5 - La palla è in banca con il tedesco, gestisce con una grandissima facilità la sfera e dispensa palloni per i compagni con estrema precisione. Pericolosi tutti i suoi calci piazzati. Dal 65' Modric 6 - Entra bene in partita, batte il corner dal quale arriva l'autorete di Meret.
Bellingham 7,5 - What a goal direbbero in Inghilterra, il nuovo numero 5 del Real Madrid come il predecessore Zinedine Zidane. Si sprecano i paragoni per l'ex Borussia Dortmund, inizio di stagione clamoroso ed al Maradona danza sul pallone e completa la rimonta nel primo tempo. Suo l'assist anche per Vinicius. Alieno.
Rodrygo 5 - Pronti-via ha subito l'occasione per rompere l'equilibrio, Bellingham lo manda in porta ma calcia addosso a Meret. L'unica occasione della sua gara, si vede davvero poco davanti. Dal 76' Joselu sv.
Vinicius Junior 6,5 - Un gol con un tocco da biliardo dove fa praticamente tutto Bellingham, freddo davanti a Meret. Per il resto prova ad accendersi ma viene sempre murato da Di Lorenzo e Natan, non sembra ancora al 100% della condizione. Dal 84' Ceballos sv.
Carlo Ancelotti 6 - Porta a casa l'intera posta in palio in una partita complicata, rognosa e ricca di colpi di scena. Gestisce il possesso, soffre in alcune fasi della sfida ma si affida ai suoi campioni. Le giocate dei singoli al Maradona hanno fatto la differenza.
