Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso chiude l'esperienza al Bayer: "I successi frutto del lavoro di squadra"

Xabi Alonso chiude l'esperienza al Bayer: "I successi frutto del lavoro di squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo più di due anni e mezzo trascorsi insieme, il Bayer Leverkusen e l'allenatore Xabi Alonso si separeranno. "I campioni di Germania del 2024, vincitori della Coppa e della Supercoppa, hanno assecondato la volontà dello spagnolo di recedere dal contratto, originariamente valido fino all'estate del 2026, subito dopo la fine di questa stagione. A tempo debito il Bayer annuncerà il suo successore come capo allenatore".

Con questo comunicato, il Bayer Leverkusen ha dato la notizia attesa. La partenza da Leverkusen segna la fine del favoloso primo capitolo della carriera di allenatore professionista di Alonso, atteso ora da una sfida ancora più grande, quella sulla panchina del Real Madrid: "Ho un enorme debito di gratitudine nei confronti del Bayer 04 Leverkusen, dei miei giocatori e dello staff, di tutti i dipendenti del club e, non ultimi, dei fantastici tifosi.

Il nostro successo è stato il risultato di uno straordinario lavoro di squadra", ha sottolineato l'ex centrocampista. "Questo club, che ha riposto in me una fiducia straordinaria, meritava davvero di vincere il campionato tedesco per la prima volta. I miei ringraziamenti e il mio affetto vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo trionfo, compresa la vittoria della Coppa a Berlino", ha dichiarato Alonso. "Il Bayer 04 è pronto per il futuro. Il percorso positivo continuerà e lo seguirò con interesse."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile