Livakovic-Barcellona è più di un'idea: potrebbe essere ingaggiato e girato in prestito
Non solo l'attaccante, il Barcellona cerca anche un portiere. La dirigenza blaugrana avrebbe infatti iniziato a muoversi n vista della scadenza del contratto di Wojciech Szczęsny prevista al termine della stagione 2026/27.
Secondo quanto riportato dalla stampa catalana, il club starebbe trattando con il Fenerbahçe per arrivare a Dominik Livakovic, portiere croato classe 1995 e titolare della nazionale. Il Barcellona avrebbe già avviato i contatti con il club turco, anche se al momento non sarebbe stato ancora raggiunto un accordo definitivo. L'eventuale arrivo del portiere croato, però, non sarebbe pensato come un inserimento immediato da titolare nella squadra di Hansi Flick. Il piano del Barça sarebbe infatti quello di anticipare i tempi e programmare il futuro: Livaković potrebbe essere inizialmente mandato in prestito per continuare ad avere spazio e arrivare pronto alla stagione 2027/28.
L'obiettivo della società catalana è infatti quello di costruire una gerarchia chiara per gli anni successivi: Joan García è il numero uno, mentre Livaković potrebbe rappresentare una soluzione di grande esperienza alle sue spalle. Il croato porta con sé un curriculum importante. Con 79 presenze in nazionale, è stato protagonista con la Croazia negli ultimi grandi tornei internazionali, compreso il Mondiale, e negli anni si è distinto soprattutto per affidabilità, freddezza nei momenti decisivi e capacità nelle situazioni di pressione.






