Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Klopp ha un preferito per raccogliere la sua eredità: "Xabi Alonso è eccezionale"

Liverpool, Klopp ha un preferito per raccogliere la sua eredità: "Xabi Alonso è eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 14:04Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, a fine stagione lascerà i Reds. E, se dovesse scegliere lui il nome del successore, non avrebbe dubbi: "Xabi sta facendo un lavoro incredibile. Già se me l'aveste chiesto otto settimane fa l'avrei detto. Nei prossimi 20 anni - le parole del manager tedesco - farà grandi cose, più di vecchi allenatori come Ancelotti, Mourinho, Guardiole e me. E' il migior esponente della nuova generazione.

Si tratta di un ex giocatore di livello mondiale, proveniente anche da una famiglia di allenatori, cosa che aiuta un po'. Era come un allenatore già quando giocava. Il suo Bayer Leverkusen gioca un calcio eccezionale. Ho militato a lungo in Bundesliga ed è davvero impressionante quello che sta facendo lui. E non parlo solo di punti, ma anche del modo in cui giocano.

Contro il Bayern Monaco il suo Bayer Leverkusen è stato nettamente migliore e questa è una cosa rara. Ad essere onesti, quando battei io il Bayern a Dortmund, ci difendemmo molto bene e poi facemmo male in contropiede, soprattutto all'inizio. Ma il Bayer Leverkusen si è fatto preferire da ogni punto di vista. Probabilmente è stata questa la vera sorpresa visto il poco tempo che è stato lì e una squadra giovane a disposizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile