Marsiglia-PSG si gioca domani, Dembele costretto a saltare la cerimonia del Pallone d'Oro

Il rinvio ufficiale del “Classique” tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia, deciso poche ore fa dalla LFP, ha avuto immediate conseguenze logistiche per il club parigino. In un comunicato diffuso sui propri canali, il PSG ha infatti spiegato di essere "rientrato a Parigi domenica pomeriggio" e che tornerà a Marsiglia soltanto domani mattina, giorno della partita, "per ragioni organizzative".
La sfida, valida per la quinta giornata di Ligue 1, avrebbe dovuto disputarsi alle 21 al Vélodrome, ma è stata rinviata a causa del maltempo che ha colpito la regione: forti temporali e violenti nubifragi hanno spinto la prefettura delle Bouches-du-Rhône a vietare lo svolgimento della partita per motivi di sicurezza, sia per i giocatori sia per i 65.000 spettatori attesi sugli spalti.
Il match è stato così riprogrammato per domani alle ore 20. Una decisione che, se da un lato ha permesso di garantire le migliori condizioni possibili per il regolare svolgimento della gara, dall’altro ha creato non pochi disagi. In particolare, il nuovo orario coincide con la cerimonia del Pallone d’Oro, a cui alcuni giocatori del PSG avrebbero dovuto partecipare. E con Ousmane Dembélé grande favorito, il rischio di non poter premiare il vincitore è altissimo.
